Lutto

Coronavirus: Calolzio piange Serena Lanfranchi, aveva 45 anni

Nelle scorse settimane Serena era stata ricoverata all'ospedale a causa di alcuni problemi respiratori, preceduti da uno stato febbrile.

Coronavirus: Calolzio piange Serena Lanfranchi, aveva 45 anni
Valle San Martino, 24 Marzo 2020 ore 20:53

Il virus miete una nuova vittima a Calolzio, dopo che alcune settimane fa si era registrato il primo decesso in provincia di Lecco (Leggi qui). E’ morta Serena Lanfranchi, 45 anni, che in ospedale era risultata positiva al Covid-19.

Calolzio piange Serena Lanfranchi

Oggi, martedì 24 marzo, è arrivata la tragica notizia in paese. Serena Lanfranchi era cresciuta nella frazione calolziese di Sala, dove era molto conosciuta così come in tutto il circondario. Aveva frequentato le scuole a Calolzio e successivamente le superiori all’istituto Bovara di Lecco, diplomandosi come geometra. Aveva lavorato per un periodo come disegnatrice all’Edilsider e poi in alcune concessionarie d’auto della zona e nell’ultimo periodo a Garlate. Grande appassionata di sport e in particolare di pallavolo, aveva giocato per quasi 20 anni prima a Calolzio e poi a Vercurago.

Il Covid-19 miete una nuova vittima a Calolzio

Nelle scorse settimane Serena era stata ricoverata all’ospedale a causa di alcuni problemi respiratori, preceduti da uno stato febbrile. Le condizioni della donna, che avrebbe compiuto 46 anni il 22 aprile, sembravano in miglioramento, ma negli ultimi due giorni sono peggiorate e oggi, martedì 24 marzo è arrivata la notizia della sua scomparsa. In tanti in paese hanno voluto dedicarla un pensiero o un dolce ricordo. Serena lascia papà Angelo, mamma Pinucciae i fratelli Roberto e Elena.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia