Coronavirus, anche a Lecco mercato semideserto FOTO
Molti ambulanti, di fronte alla scarsa affluenza, hanno deciso di fare "armi e bagagli" e nel giro di poco hanno lasciato l'area
Era accaduto già ieri a Calolziocorte e la stessa scena si è replicata "pari pari" oggi, mercoledì 26 febbraio 2020 a Lecco con il mercato semideserto per la paura del Coronavirus. Si contavano sulle dita delle mani i lecchesi che oggi si sono recati alla Piccola.
Coronavirus, anche a Lecco mercato semideserto
Oggi il mercato settimanale di Lecco è stato allestito regolarmente, ma il solito via vai tra le bancarelle è stato decisamente "decimato" dalla psicosi virus. Proprio oggi è stato ufficializzato il primo caso lecchese, si tratta di un 30enne di Cassago Brianza risultato positivo al tampone e al momento ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Manzoni di Lecco. Una notizia che, forse ancor di più, ha inciso sulla già scarsa voglia dei lecchesi di recarsi in luoghi che abitualmente sono affollati.
LEGGI ANCHE Lecchese positivo al tampone del Coronavirus: è ricoverato al Manzoni
Molti ambulanti, di fronte alla scarsa affluenza, hanno deciso di fare "armi e bagagli" e nel giro di poco hanno lasciato l'area della Piccola, dove il mercato verrà replicato anche sabato. In quella occasione però, come specificato ieri dal Comune di Lecco, saranno presenti esclusivamente le bancarelle che vendono generi alimentari.
Mario Stojanovic