Menu
Cerca
Paura del contagio

Psicosi Coronavirus: mercato di Calolzio aperto… ma quasi deserto FOTO

Domani mercato regolare anche a Lecco, mentre sabato alla Piccola saranno presenti solo le bancarelle che vendono generi alimentari

Psicosi Coronavirus: mercato di Calolzio aperto… ma quasi deserto FOTO
Cronaca Valle San Martino, 25 Febbraio 2020 ore 11:29

Psicosi Coronavirus: mercato di Calolzio aperto… ma quasi deserto. Ieri, lunedì 24 febbraio l’assessore calolziese e referente di Confcommercio per la Valle San Martino Cristina Valsecchi aveva reso noto che il mercato settimanale del martedì, che viene allestito in zona Lavello, si sarebbe svolto con regolarità. E così oggi è stato. Ma gli avventori abituali (come dimostrano le foto sotto scattate da Mario Stojanovic) hanno preferito… “girare alla larga”.

Psicosi Coronavirus: mercato di Calolzio aperto… ma quasi deserto

Parcheggi vuoti, e anche alcune postazioni di vendita lasciate libere dagli ambulanti. Ma soprattutto pochi, pochissimi clienti. Qualcuno ha deciso di non cambiare le proprie abitudini di vita e si è comportato come ogni martedì. Altri non hanno rinunciato allo shopping settimanale ma si sono premuniti di mascherina. Altri ancora hanno fatto una visita “lampo” giusto per comprare i beni di prima necessità, soprattutto alimentari, evitando così di andare all’interno di supermercati.

Ma il consueto afflusso è decisamente venuto a mancare, sintomo evidente della psicosi per la diffusione del Coronavirus. Virus che, lo ricordiamo, al momento non ha contagiato nessuno in provincia di Lecco. La Prefettura, durante l’incontro di ieri, ha reso noto che si resta in attesa dell’esito di 6 tamponi, mentre gli altri 6 effettuati hanno dato esito negativo.

E domani a Lecco?

Domani, mercoledì 26 febbraio 2020, il mercato di Lecco, alla Piccola, verrà allestito regolarmente. Lo ha reso noto il Comune di Lecco anche a seguito dei chiarimenti ricevuti da Regione Lombardia in merito all’applicazione dell’ordinanza del Ministero della salute (clicca qui per il documento integrale)

Diversa la situazione dell’appuntamento di sabato, sempre a Lecco, quando alla Piccola saranno presenti sì le bancarelle degli ambulanti, ma esclusivamente quelle che vendono generi alimentari.

8 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli