Comunità sconvolta per la tragica scomparsa di Luca Blondi, giardiniere morto a 51 anni schiacciato da un macchinario
Inquietante e doloroso il tributo di sangue versato solo negli ultimi mesi dai lavoratori lecchesi.
La comunità di Osnago è attonita per la scomparsa di Luca Blondi, 51 anni, morto ieri, giovedì 3 febbraio 2022 all'ospedale San Gerardo di Monza dove era strato trasportato a sirene spiegate dopo un terribile incidente sul lavoro avvenuto a Lissone.
Comunità sconvolta per la tragica scomparsa di Luca Blondi, giardiniere morto a 51 anni schiacciato da un macchinario
Blondi, giardiniere di professione, è rimasto schiacciato da un macchinario, una piattaforma elevatrice, mentre lavorava nel giardino di un condominio in via Evangelista a Lissone. Il 51enne, residente a Osango stava eseguendo delle opere di potatura quando qualcosa è andato drammaticamente storto.
Subito è stato chiesto l'intervento dei sanitari con il codice rosso di massima gravità. Ma quando i soccorritori sono giunti sul posto Blondi era in arresto cardio circolatorio. Il 51enne ed è stato trasferito all'Ospedale San Gerardo di Monza con manovre di rianimazione in corso. E lì il suo cuore ha cessato di battere.
Una lunga scia di sangue sul lavoro
Inquietante e doloroso il tributo di sangue versato solo negli ultimi mesi dai lavoratori lecchesi. A metà novembre a morire sul lavoro schiacciato dal carico del suo camion è stato Furio Frigerio 50 anni. Originario di Bulciago, residente a Valmadrera, era stato anche anche titolare del Bar Trescan di via Col di Lana a Lecco situato a pochi passi dal cimitero monumentale. Frigerio è rimasto vittima di un terribile incidente nel cortile della ditta Eurofed a Cesano Maderno.
Solo poche settimane fa, l'11 gennaio 2022, Stefano Anastasio, classe 1971, dipendente della Costruzioni Sassella di Casatenovo, è morto a Besana Brianza. Anastasio è rimasto schiacciato dalla cabina di un escavatore mentre stava effettuando un intervento lungo via della Fontana.