Coltello puntato in pancia: giovanissimi rapinati in via Carlo Porta
"Il bottino? Un monopattino e 5 (CINQUE) Euro".
"Due adolescenti, sotto minaccia di un coltello puntato in pancia, sono stati rapinati da altri ragazzi poco più che coetanei". A denunciare l'incredibile episodio di violenza avvenuto a Lecco nella serata di ieri, mercoledì 1 giugno 2022, è il consigliere comunale di Lecco Ideale Filippo Boscagli.
Coltello puntato in pancia: giovanissimi rapinati in via Carlo Porta
Una rapina brutale, per la quale è stata sporta denuncia alle forze dell'ordine quella che sarebbe stata messa a segno ai danni di due ragazzini in via Carlo Porta intorno alle 22 di ieri. Un episodio ancor più inquietante per la giovane età dei coinvolti, vittime e aggressori. Il tutto per poco spiccioli. "Il bottino? un monopattino e 5 (CINQUE) Euro" specifica infatti Boscagli che aggiunge, "È l'ennesimo episodio di questi ultimi anni di una Lecco irriconoscibile. Le baby gang del Viale, la violenza e lo spaccio in stazione, le aggressioni in Piazza Affari e XX Settembre... Una degenerazione inaccettabile cui sembra nessuno voglia o sia in grado di dare risposte, spesso banalizzando tutto a episodi".
"L'Amministrazione con operazioni di comunicazione lancia campagne promozionali sul turismo e collaborazioni con UNICEF, senza investire un euro ad esempio sugli educatori di strada, e mentre l'emergenza educativa e di sicurezza in città è a livelli mai visti dopo il periodo COVID - chiosa il consigliere - Il tutto condito dal degrado primaverile della ciclopedonale verso Rivabella assediata da barbecue e alcolizzati. Nonostante sia già tardi è giunto il momento perché tutte le istituzioni, in particolare chi ha compiti di sicurezza, trovino risposte al bisogno di una città in emergenza".