Menu
Cerca
Valmadrera

Cimiteri, la chiusura diventa totale

Il sindaco ci ripensa ed estende il divieto d'accesso al camposanto anche in settimana. Preclusi anche i sentieri e le casette dell'acqua

Cimiteri, la chiusura diventa totale
Cronaca Lecco e dintorni, 21 Marzo 2020 ore 17:30

I cimiteri di Valmadrera rimarranno chiusi tutta la settimana, non solo nei weekend. Il sindaco Antonio Rusconi ha infatti emanato un’ordinanza che rivede quella di un paio di giorni fa, estendendo la serrata dei cancelli del camposanto a tutti i giorni, fino al 3 aprile. Oltre ai cimiteri resteranno inaccessibili le casette dell’acqua, i sentieri e i percorsi escursionistici presenti sul territorio comunale.

Decisione presa dopo un confronto con la Prefettura

La decisione è stata presa sulla scia di quanto deliberato dal Comune di Lecco dopo che la Prefettura si espressa a favore di provvedimenti più restrittivi. “Non era un obbligo chiudere i cimiteri, ma vista l’indicazione del Comune di Lecco e il sollecito della Prefettura ho deciso di seguire questa strada”, ha spiegato Rusconi.

Soddisfatti i consiglieri di Ascolto Valmadrera

Soddisfatto il gruppo di minoranza Ascolto Valmadrera, che aveva sollevato la questione cimiteri ancora frequentati da troppa gente, criticando la linea “morbida” sposata in prima battuta dal sindaco. “Per fortuna – ha commentato il consigliere Mauro Dell’Oro – c’è la Prefettura a tutelare la salute dei cittadini”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli