Valmadrera

Coronavirus, cimiteri chiusi nel fine settimana

Troppa gente in giro: l’Amministrazione vieta l’accesso al camposanto dal mezzogiorno di sabato a domenica sera. Per l’opposizione però non basta

Coronavirus, cimiteri chiusi nel fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Troppa gente in giro: l’Amministrazione limita gli accessi chiudendo i cimiteri da sabato a mezzogiorno fino alla domenica sera. Ma per l’opposizione non basta: i cancelli vanno tenuti chiusi tutti i giorni per evitare che le persone si muovano da casa.

Il sindaco: "Se vi saranno ulteriori atteggiamenti inadeguati applicheremo più drastiche riduzioni"

Dopo aver ricevuto la proposta urgente presentata da Ascolto Valmadrera, che chiedeva di interdire l'acceso ai cimiteri fino al 3 aprile, il sindaco Antonio Rusconi  ha disposto limitazioni agli ingressi nei cimiteri nel fine settimana. "In questi momenti non esiste maggioranza e minoranza ma persone che lavorano per il bene comune - ha commentato Rusconi - I cimiteri per il momento da sabato a mezzogiorno a domenica sera rimarranno chiusi. Se vi saranno ulteriori atteggiamenti inadeguati, saremo costretti a ulteriori più drastiche riduzioni".

Ascolto Valmadrera chiede la chiusura totale

Ma per Ascolto Valmadrera è già arrivato il tempo di scelte drastiche. "Il sindaco deve garantire la tutela della salute dei cittadini - chiosano i consiglieri Mauro Dell'Oro e Guido Villa - Ricordiamo a Rusconi che si può uscire di casa solo per lavoro e primarie necessità: andare in visita ai cari estinti è un'attività che si può rinviare".

Seguici sui nostri canali