Cronaca
Civate

Ciclista investito sulla Statale 36 da un camion, lunghe code

Ferito un uomo di 78 anni

Ciclista investito  sulla Statale 36 da un camion, lunghe code
Cronaca Lecco e dintorni, 05 Agosto 2022 ore 07:50

Incidente all'alba di oggi, lunedì 5 agosto 2022, sulla super con un ciclista investito sulla Statale 36. Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, è avvenuto nel tratto tra Civate e Suello in direzione Milano, dopo l'uscita del tunne del Monte Barro.

Ciclista investito sulla Statale 36, lunghe code

Secondo le prime informazioni sembra che ad entrare in contatto siano stati un mezzo pesante e una bicicletta con in sella un uomo di 78 anni. L'allarme con la richiesta di aiuto  è partito intorno alle 6.40.

4 foto Sfoglia la gallery

Sul posto, dirottati  con il codice rosso di massima gravità dall'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza,  sono intervenuti gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari  della Croce Rossa di Lecco sull'ambulanza. I sanitari si sono presi cura del 78enne, lo hanno stabilizzato per poi trasferirlo in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita, in ospedale.

Le operazioni di cura dell'uomo e i rilievi per la ricostruzione del sinistro hanno necessariamente rallentato il traffico con la formazione di incolonnamenti in direzione Milano già prima dell'uscita  dal  Barro.

LEGGI ANCHE Incidente nel tunnel del Barro: ciclista investito da un autocarro

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter