Cronaca
Lungo la galleria della Super

Incidente nel tunnel del Barro: ciclista investito da un autocarro

Al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica del sinistro avvenuto poco dopo le 15.30

Incidente nel tunnel del Barro: ciclista investito da un autocarro
Cronaca Lecco e dintorni, 10 Giugno 2022 ore 16:51

Incidente nel tunnel del Barro nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 giugno 2022: un autocarro in transito in direzione Lecco ha investito un ciclista che, come è noto, non sarebbe dovuto essere all'interno della galleria che è vietata la transito dei mezzi con cilindrata inferiore 149 cc.

Incidente nel tunnel del Barro: ciclista investito da un autocarro

Al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica del sinistro avvenuto poco dopo le 15.30: quel che è certo è che inizialmente si è temuto il peggio tanto che i soccorritori sono stati mobilitati con il codice rosso di massima gravità.

All'interno della galleria si sono precipitati i volontari della Croce San Nicolò a bordi dell'ambulanza. Allertati anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Lecco.

Fortunatamente dopo le prime tempestive cure le condizioni del  ciclista, un uomo di 49 anni,  sono apparse, seppur serie, non critiche. L'uomo è stato stabilizzato per essere trasportato in ospedale in codice giallo.

Le operazioni di cura e di messa in sicurezza del luogo dell'incidente hanno provocato rallentamenti al traffico ma il tunnel è regolarmente aperto. I mezzi incidentati infatti sono stati trasferiti nella piazzaola di sicurezza.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter