Tragedia a Lecco

"Chiara spero tu possa continuare a sorridere da lassù"

L'omaggio e i ricordi degli amici della studentessa travolta ieri sera a Lecco

"Chiara spero tu possa continuare a sorridere da lassù"
Pubblicato:
Aggiornato:

Rabbia, sconcerto, strazio infinito. La morte di Chiara Papini, 19 anni di Lecco, studentessa dell'istituto Rota di Caloziocorte, travolta nella tarda serata di ieri in via Papa Giovanni XXXIII da una Clio condotta da un 22enne di Lecco che dopo l'incidente si è allontanato  senza prestare soccorso,  ha suscitato una ondata di commozione.

"Chiara spero tu possa continuare a sorridere da lassù"

Impossibile riuscire ad elaborare  un tragedia tanto grande, impossibile capacitarsi del fatto che una giovane vita si stata spezzata un un modo tanto brutale. E il dolore, come spesso accade, diventa omaggio e ricordo in rete con i messaggi che gli amici di Chiara hanno voluto postare sulla sua bacheca

Sono passati tanti anni dal giorno in cui ci siamo conosciuti. Tu eri una nuotatrice come me, stessa passione, stessi sacrifici... Abbiamo riso e discusso, ci siamo chiariti e abbiamo riso di nuovo, passando le giornate estive a divertirci con persone straordinarie al nostro fianco. Negli ultimi anni mi hai cercato più volte per un pò di supporto vedendo in me la figura del "saggio" del gruppo, aiutandoti sempre a superare le mille difficoltà e le mille problematiche. Di te ricorderò il sorriso e la spensieratezza, che sicuramente ti hanno accompagnata anche in quell'istante in cui, un automobilista, ha deciso di stroncare la tua giovane vita. Spero tu possa continuare a sorridere e a goderti la vita anche da lassù, come facevano insieme...ciao Chiara. (Chiara Papini, 29 ottobre 2000 - 21 maggio 2020, Lecco)

A volte è veramente stupido pensare che un pensiero scritto qui possa arrivare a destinazione... forse però, quando non ti rimane null'altro da fare va bene lo stesso.
Non ci sono parole, la sensazione é straziante, pelle d'oca e occhi lucidi. Ti ho davanti a me, come se stessi guardando un video di qualche momento assieme passato e ti abbraccio per darti l'ultimo saluto, come se stessi andando in un altro paese però...non via per sempre.
Dai il coraggio e la forza alla tua mamma, il tuo papà e al tuo fratellino. Chiaretta non smettere di sorridere e di parlare della tua barca e amata Grecia a tutti gli angeli
Sei nel cuore sopratutto di Andre ma anche di tutta la nostra famiglia. Ti abbraccio

 

Seguici sui nostri canali