Cede l'impalcatura su un ponte, due feriti
I due feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Giornata drammatica quella di oggi, lunedì 22 novembre 2021 in Lombardia sul fronte incidenti sul lavoro. Dopo il grave infortunio avvenuto questa mattina Merate, con un 57enne investito dal furgone di un corriere nel cortile della ditta Gicar di via Laghetto un secondo incidente si è verificato nel pomeriggio in Valchiavenna con due persone rimaste ferite dopo che è caduta l'impalcatura su un ponte.
Cede l'impalcatura su un ponte, due persone ferite
Come riportano i colleghi di primalavaltellina.it due persone di 32 e 57 anni sono rimaste ferite dopo essere cadute da un'impalcatura mentre stavano svolgendo dei lavori sul ponte del torrente Crezza nel territorio comunale di Gordona, in Provincia di Sondrio.



Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l'incidente è avvenuto intorno alle 14:30. Dalle prime informazioni ricevute l'impalcatura sarebbe ceduta causando la rovinosa caduta. Sul posto la centrale operativa ha inviato due ambulanze e l'eliambulanza che si è alzata da Sondalo oltre a Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Il 57enne ha riportato un trauma cranico, ma anche traumi al volto, al torace, alla schiena e a un braccio. Il più giovane è rimasto ferito al capo, al viso e a braccia e gambe.
I due feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita.