Menu
Cerca
Virus e lavoro

Cassa integrazione: dalle 17 di oggi si possono presentare le domande

Le domande devono essere presentate esclusivamente alla Regione Lombardia e non all'INPS.

Cassa integrazione: dalle 17 di oggi si possono presentare le domande
Cronaca Lecco e dintorni, 01 Aprile 2020 ore 17:00

Dalle 17.00 di oggi, mercoledì  1 aprile 2020, sarà possibile presentare le domande di Cassa integrazione  in deroga a seguito dell’emergenza Covid-19. Lo ha reso noto Regione Lombardia.

LEGGI ANCHE Le misure contro il Coronavirus continueranno fino al 13 aprile

Cassa integrazione: dalle 17 di oggi si possono presentare le domande

I datori di lavoro anche mediante i loro consulenti delegati possono presentare la domanda collegandosi al sito: http://gefo.servizirl.it/dgformazione .

Le domande devono essere presentate esclusivamente alla Regione Lombardia e non all’INPS. Per interventi di assistenza tecnica o informazioni in ordine all’uso della procedura on line rivolgersi ad assistenzaweb@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151.  Per informazioni e chiarimenti è possibile consultare il sito istituzionale www.regione.lombardia.it e/o scrivere alla casella CIGD-COVID19@Regione.Lombardia.it

Ai sensi del decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 le Regioni possono riconoscere il trattamento di cassa integrazione in deroga con riferimento a tutti i datori di lavoro del settore privato, ivi inclusi quelli agricoli, della pesca e del terzo settore compresi gli enti religiosi civilmente riconosciuti, ed esclusi i datori di lavoro domestico, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, per la durata della sospensione del rapporto di lavoro, e per i quali non trovino applicazione le tutele previste dalle vigenti disposizioni in materia di sospensione o riduzione di orario, in costanza di rapporto di lavoro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli