Caso positivo a Garlate, il sindaco: "Attivati tutti i protocolli sanitari"
Ricoverata in ospedale la persona colpita dal virus. E' l'ottavo contagiato lecchese.
Un caso positivo al Coronavirus a Garlate. Ne ha data notizia stamane lo stesso sindaco Giuseppe Conti. diramando un comunicato a tutta la cittadinanza.
Caso positivo in paese
Il caso rientra tra gli otto noti fino a ieri sera, quando l'assessore regionale Giulio Gallera ha diramato il bollettino quotidiano di aggiornamento della diffusione del virus in Lombardia. Il sindaco Conti lo ha ufficializzato questa mattina, con l'avviso a tutti i cittadini.
Cari concittadini e concittadine,
vi comunico che nel nostro paese è stato riscontrato un caso di positività al test da coronavirus, a seguito del quale sono stati attivati tutti i protocolli necessari riguardanti il sistema di prevenzione e controllo sanitario.Desidero precisare che la persona risultata positiva al test (e per la quale il contagio è avvenuto al di fuori del comune di Garlate) è curata e monitorata in ospedale e che è stata correttamente attivata la procedura per la prevenzione della diffusione del virus.
Tale procedura ha coinvolto fin da subito i familiari, istruiti ad hoc dal personale sanitario per prevenire il contagio.
Le autorità sanitarie e il comune sono in contatto con loro per garantire sicurezza, informazione e assistenza.
La situazione quindi è sotto controllo, non ci sono motivi di allarme e quindi invitiamo tutti a proseguire con normalità le proprie attività seguendo le indicazioni di prevenzione che sono state diffuse.
Buona giornata a tutti.