Dervio

Camion rubato abbandonato di traverso sulla Provinciale: svelato il mistero

Identificato l'autore che per fuggire dalla Polizia si è pure schiantato contro un muro

Camion rubato abbandonato di traverso sulla Provinciale: svelato il mistero
Pubblicato:

Camion rubato di traverso sulla Provinciale: svelato il mistero dell'incredibile episodio avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Dervio. A fare chiarezza sull'episodio sono stati gli uomini della Questura di Milano che hanno effettuato le indagini per dare un nome e un volto all'autore del doppio furto del camion e pure della vettura di un residente di Dervio. Proprio quest'ultima è stata la "chiave" per venire a capo della vicenda....

Camion rubato di traverso sulla Provinciale: svelato il mistero

Ad aver creato scompiglio lungo le strade della Lombardia, da Tirano fino a Milano, sarebbe stato un uomo di 32 anni di nazionalità italiana, già noto alle forze dell’ordine per reati come furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e false generalità.

L’uomo, arrivato in una comunità di Tirano dopo essere stato scarcerato, si sarebbe allontanato dal luogo protetto. Da prima avrebbe rubato il camion di proprietà di una azienda che si occupa di lavaggio industriale per poi arrivare con il mezzo fino a Dervio, in Provincia di Lecco, dove lo avrebbe abbandonato in mezzo alla strada. Il 32enne dunque avrebbe forzato un box per impossessarsi di una Volvo con al suo interno 2 biciclette.

Infine l’uomo si è diretto verso Milano ed è stato fermato intorno alle 5 dell’8 novembre da una volante della polizia in via Comasina. Nonostante l’alt intimato dai poliziotti il ladro avrebbe tentato di fuggire ma la sua fuga è terminata contro un muro in via Amoretti. Alla richiesta delle generalità ne ha fornite alcune false ma è stato comunque identificato e fermato.

Seguici sui nostri canali