Intervento del Soccorso alpino

Cade sulla Via degli Dei, 21enne in gravi condizioni

Brutto incidente ieri in bicicletta

Cade sulla Via degli Dei, 21enne in gravi condizioni
Cronaca Lecco e dintorni, 06 Settembre 2021 ore 11:06

Cade sulla Via degli Dei, 21enne in gravi condizioni. Vittima del brutto incidente in bicicletta avvenuto ieri, domenica 5 settembre 2021, in Emilia Romagna, lungo il noto percorso escursionistico che collega le città di Bologna e Firenze, passando attraverso gli Appennini, una giovane residente a Lecco che è stata portata all’ospedale Maggiore di Bologna.

LEGGI ANCHE Cade dalle scale in piazza e muore sul colpo: gita fatale per una lecchese

Cade sulla Via degli Dei, 21enne in gravi condizioni

La giovane, in compagnia di un amico rientrando da Firenze verso Bologna in bicicletta sulla via degli Dei. La lecchese, giunta nel  nel tratto di sentiero fra la località Commenda e i Prati di Mugnano, comune di Sasso Marconi, è caduta procurandosi in doloroso trauma al torace e alla spalla.

Il compagno di viaggio ha subito attivato il 118. Sul posto  sono stati inviati i sanitari sull’ambulanza di Sasso Marconi, la squadra medicalizzata del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di Badolo e i Vigili del Fuoco. La paziente è stata raggiunta dal personale del CNSAS e accompagnata fino al parcheggio dove ad attendere c’era l’ambulanza che l’ha poi trasferita all’ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti.