Nella serata di ieri

Cade in Grigna, soccorso un escursionista di 59 anni

L'uomo, a seguito della caduta, ha riportato un trauma al ginocchio che gli ha impedito di proseguire

Cade in Grigna, soccorso un escursionista di 59 anni
Pubblicato:

Cade in Grigna, rendendo impossibile il proseguimento dell'escursione. Soccorso ieri, sabato 5 marzo 2022, a Pasturo un uomo di 59 anni.

Cade in Grigna

Le squadre territoriali della Stazione di Valsassina - Valvarrone, XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, sono state attivate nelle prime ore del pomeriggio di ieri, sabato 5 marzo 2022, per soccorrere un uomo di 59 anni, residente in provincia di Como, che stava facendo un'escursione sulla Grigna Settentrinale, nel comune di Pasturo.

L'arrivo dei soccorsi

L’escursionista si trovava sulla Grigna Settentrionale, nei pressi del rifugio Brioschi, quando è caduto e ha riportato un trauma al ginocchio che gli impediva di rientrare. Ha immediatamente chiesto aiuto, allertando i soccorsi che si sono immediatamente attivati. Per il recupero dell'escursionista, la centrale ha mandato sul posto anche l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Como Villa Guardia. L’uomo è stato raggiunto, valutato dal punto di vista sanitario e poi trasferito all'ospedale di Lecco in codice verde.

LEGGI ANCHE Si ferisce in Grigna, elisoccorso un escursionista 57enne

Seguici sui nostri canali