E' nata oggi in Prefettura

Cabina di regia per contrastare la diffusione del Covid nei luoghi di lavoro

Faranno parte del gruppo di lavoro , oltre i rappresentanti sindacali dei lavoratori, le associazioni datoriali, l’Ispettorato del lavoro, l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS Brianza) e l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco (ASST di Lecco).

Cabina di regia per contrastare la diffusione del Covid nei luoghi di lavoro
Pubblicato:

Nasce una cabina di regia per contrastare la diffusione del Covid nei luoghi di lavoro Nella mattinata di oggi, mercoledì 11 novembre 2020, il Prefetto di Lecco  Castrese De Rosa ha incontrato, in videoconferenza, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Diego Riva per CGIL, Mirco Scaccabarozzi per CISL e Salvatore Monteduro per UIL. E’ stata l’occasione per un utile e proficuo scambio di opinioni sull’attuale situazione emergenziale nella provincia di Lecco.

LEGGI ANCHE Tamponi al Bione: a Lecco è arrivato l’Esercito per allestire il punto prelievi

Cabina di regia per contrastare la diffusione del Covid nei luoghi di lavoro

I rappresentanti sindacali, nel confermare l’attenzione diffusa all’osservanza dei protocolli sanitari all’interno delle aziende del territorio, hanno proposto, nell’ambito delle previsioni normative vigenti e dei protocolli sottoscritti a livello nazionale per contrastare, negli ambienti di lavoro, il diffondersi dell’epidemia, l’istituzione, a livello provinciale, di una Cabina di regia coordinata dalla Prefettura di Lecco. Il Prefetto ha accolto con favore la proposta di dare vita a questo organismo "che avrà la principale finalità di creare uno strumento operativo idoneo a favorire la conoscenza dell’esatta portata del fenomeno pandemico e dei suoi riflessi sanitari, economici e sociali" fanno sapere dall'Ufficio territoriale del Governo. 

Chi ne farà parte

 Faranno parte del gruppo di lavoro, oltre i rappresentanti sindacali dei lavoratori, le associazioni datoriali, l’Ispettorato del lavoro, l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS Brianza) e l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco (ASST di Lecco).

Seguici sui nostri canali