Covid-19

Tamponi al Bione: a Lecco è arrivato l'Esercito per allestire il punto prelievi

I mezzi militari sono arrivati intorno alle 10 di oggi, mercoledì 11 novembre 2020

Tamponi al Bione: a Lecco è arrivato l'Esercito per allestire il punto prelievi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tamponi al Bione: a Lecco è arrivato l'Esercito per allestire il punto prelievi.  I mezzi militari sono arrivati intorno alle 10 di oggi, mercoledì 11 novembre 2020 e nelle prossime ore l'area del Bione (ovvero il grande parcheggio adiacente al centro sportivo, nei pressi della zona dove sono stanziali alcune roulotte),  verrà predisposta con tutte le strutture necessarie.

Tamponi al Bione: a Lecco è arrivato l'Esercito per allestire il punto prelievi

La notizia del nuovo punto prelievi era stata anticipata la scorsa settimana dal sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.  L’ipotesi di creare a Lecco, o comunque sul territorio lecchese, un centro per l’esecuzione di test rapidi Covid-19 in modalità drive-in circolava da tempo. Fino alla scorsa settimana  però l’Asst Lecco si era dimostrata molto tiepida al riguardo. Anzi. Il direttore generale Paolo Favini, un paio di settimane fa, in conferenza stampa, aveva dichiarato che l’opzione non era sul tavolo. Evidentemente nei giorni successivi  si è aperta qualche possibilità.

Nell’incontro avvenuto giovedì scorso tra lo stesso Favini e Gattinoni, il primo aveva quini  informato il secondo della disponibilità avuta dall’Esercito per l’invio di personale medico e infermieristico finalizzato ad allestire e gestire un punto prelievi drive-in.

L’intervento doveva essere effettuato già nel fine settimana scorso, tra sabato e domenica,  tanto che l'Amministrazione comunale aveva già nei giorni scorsi inibito l'accesso alla zona e avviato lavori di sistemazione dell'area propedeutici all'installazione del punto prelievi.  Ma evidentemente c’è stato uno slittamento rispetto al cronoprogramma annunciato. Fino a questa mattina, quando i mezzi dell'Esercito sono arrivati a Lecco.

 

Seguici sui nostri canali