Lago

Buone notizie nel Lecchese: si allunga la lista dei paesi Covid free

Passi in avanti nella lotta al Coronavirus

Buone notizie nel Lecchese: si allunga la lista dei paesi Covid free
Pubblicato:

Buone notizie nel Lecchese: si allunga la lista dei paesi Covid free. Dopo  Monte Marenzo  , Missaglia e Sirtori  anche a Lierna e Colico non ci sono più cittadini positivi al Coronavirus. Lo hanno annunciato con gioia i sindaci Silvano Stefanoni  e Monica Gilardi.

Buone notizie nel Lecchese: si allunga la lista dei paesi Covid free

"Iniziamo il mese di luglio con una buona notizia: oggi finalmente ci hanno segnalato nessun caso di COVID – 19 e nessuno in sorveglianza attiva - ha scritto in rete il primo cittadino liernese. Ciò non vuol dire, che dobbiamo abbassare la guardia, perché il virus è stato definitivamente sconfitto. Non dobbiamo pertanto dimenticare d’indossare la mascherina, ancora obbligatoria fino al 14 luglio  e continuiamo a tenere il distanziamento sociale  evitando gli assembramenti".

"Insieme ce l'abbiamo fatta"

"Con grande sollievo vi comunico che ad oggi tutti i nostri concittadini, che ancora risultavano positivi, sono guariti - ha sottolineato il sindaco di Colico Possiamo dire, con una certa cautela, che Colico è COVID FREE. A tutti loro un augurio di buon proseguimento e a chi purtroppo ci ha lasciati va il nostro ricordo. A tutti loro un augurio di buon proseguimento e a chi purtroppo ci ha lasciati va il nostro ricordo. Questi sono stati mesi terribili per ciascuno: il virus ci ha colti impreparati, ma Colico ha reagito subito e ha dato prova di saper affrontare con coraggio ogni difficoltà. Un grazie di cuore alle nostre Associazioni, ai Volontari e ai dipendenti comunali, in particolar modo alla Polizia Locale, che nella pandemia sono stati sempre presenti e non hanno mai fatto sentire nessuno solo. INSIEME CE L'ABBIAMO FATTA! E INSIEME ORA RIPARTIAMO! Ricordo che fino al 14 luglio sono necessari distanziamento e mascherina".
Seguici sui nostri canali