Galbiate

Bloccato il 5G in paese, ma non basta

Domani la riunione dell'Associazione anti antenna

Bloccato il 5G in paese, ma non basta

Un passo ulteriore, dopo il blocco alla sperimentazione del 5G a Galbiate. A Chiederlo è Sinistra Lavoro Lecco con una missiva indirizzata la sindaco Piergiovanni Montanelli.

LEGGI ANCHE Il Comune sospende in via precauzionale la sperimentazione e l’installazione del 5G

Bloccato il 5G in paese, ma non basta

Gentile Sindaco, Abbiamo appreso con piacere che, l’Amministrazione Comunale, in data 9 giugno ha sospeso gli atti inerenti la richiesta di installazione di un antenna 5G in località Villa Vergano –  si legge nel docimento –  Ciò però, rispetto alla volontà espressa sia dai cittadini che da noi con la nostra precedente, necessita di un ulteriore passo in avanti da parte dell’Amministrazione Comunale per salvaguardare ambiente e salute rispetto alle inopportune aperture avanzate bel cosiddetto “Piano Colao” che se non riviste andranno ad incidere negativamente sul principio di precauzione a cui ci si richiama.
A tal riguardo ci permettiamo inoltrarLe una bozza di ordine del giorno da proporre a tutto il Consiglio Comunale. Ringraziandola per l’attenzione, certi nell’accoglimento dello spirito insito in questa nostra, si porgono saluti”.

Domani la riunione dell’Associazione anti antenna

Intantol  ’associazione Ambiente e Salute Villa Vergano, costituitasi lo scorso 14 maggio «per sostenere moralmente ed economicamente» i ricorrenti contro l’antenna telefonica spuntata sopra la frazione, ha convocato la loro prima assemblea pubblica.  Si terrà questa somani  mercoledì 25 giugno, nel salone dell’oratorio, alle 21. L’assemblea servirà sia a fornire un resoconto di quanto è stato finora fatto, sia a raccogliere le adesioni al sodalizio.