Bimbo di 11 anni si schianta in bici: trasportato in ospedale in elicottero FOTO

E' stato trasferito con l'eliambulanza all'ospedale San Gerardo di Monza in condizioni serie

Bimbo di 11 anni si schianta in bici: trasportato in ospedale in elicottero FOTO
Oggionese, 18 Febbraio 2020 ore 19:19

Bimbo di 11 anni si schianta in bici: trasportato in ospedale in elicottero. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 18 febbraio 2020, a Sirone.

Paura a Sirone: bimbo di 11 anni si schianta in bici

L’allarme è scattato intorno alle 17.40.  I soccorsi si sono precipitati in via Molteni intorno. A preoccupare le condizioni di un ragazzino di 11 anni. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’11enne sarebbe andato a sbattere contro un muro mentre era in sella alla sua bicicletta.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Locale si sono precipitati, in codice rosso, anche i sanitari. A Molteno, a sirene spiegate sono arrivate l’ambulanza dei volontari di Erba e l’auto medica con a bordo gli uomini del 118. Non solo ma per velocizzare le operazioni  di cura  la centrale operativa di Areu ha fatto alzare in volo anche l’elisoccorso decollato da Como.

LEGGI ANCHE Folla per l’addio a Paolo Massarini: “Hai sempre saputo combattere”

Il giovanissimo, che non ha mai perso conoscenza, è stato stabilizzato e dopo le prime cure è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Nel tremendo impatto con l’asfalto ha riportato un importante trauma facciale ma, fortunatamente,  non sarebbe in pericolo di vita.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia