Casargo

Bimba morsa da un cane, trasportata in ospedale in elicottero

E' successo intorno alle 10.20 di questa mattina

Bimba morsa da un cane, trasportata in ospedale in elicottero
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata trasporta in ospedale in eliambulanza la bimba morsa da un cane nella mattinata di oggi, martedì 25 aprile 2023 a Casargo in una zona impervia. La piccola, 4 anni,  è stata trasferita al Manzoni di Lecco in codice giallo: le sue condizioni non sono fortunatamente critiche.

Bimba morsa da un cane

L'incidente, in merito al quale sono state anche allertate le forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 10.20 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti i sanitari.

Per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione della piccola è stata fatta alzare in volo, e dirottata a Casargo, anche l'eliambulanza decollata da Como. La bimba, una volta stabilizzata, è stata trasferita in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.

I precedenti

Non è la prima volta che un bambino viene ferito da un cane. L'ultimo grave caso risale a dicembre dello scorso anno a Galbiate  quando tre  rottweiler fuggiti da una proprietà, sono entrati nel cortile dell'oratorio in via Rimembranze, situato a pochi passi dalla chiesa parrocchiale di Sala al Barro, e  hanno morsicato dei bimbi che stavano giocando e due donne che hanno tentato di frapporsi tra gli animali e i piccoli.

Qualche settimana prima, a novembre 2022 invece un American Staffordshire Terrier  ha morsicato al volto un piccolo in una abitazione a Missaglia.

Seguici sui nostri canali