Avvolta nel fumo una palazzina a Monticello: evacuate 10 persone
Tra le persone evacuate, anche una bambina di 5 anni che continuava a ripetere: "Chiamate i pompieri e salvatemi"
Avvolta nel fumo una palazzina a Monticello Brianza, nella frazione di Torrevilla. Immediata la chiamata ai Vigili del fuoco.
Avvolta nel fumo una palazzina a Monticello
Stando alle primissime informazioni ricevute e a quanto riportato anche dai colleghi di primamerate, ha prendere fuoco è stata una cantina in un condominio in via provinciale a Torrevilla, frazione di Monticello Brianza. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che la causa sia da attribuire a un cortocircuito causato da un congelatore, ma non è certo. La palazzina è stata immediatamente fatta evacuare anche grazie ad un ragazzo che ha posizionato una scala, facendo uscire le persone dal balcone. In totale, 5 famiglie per 10 persone in tutto, fra cui una bambina di 5 anni che continuava a ripetere: "Chiamate i pompieri e salvatemi".
L'allarme è partito da una ragazza
Stando alle testimonianze, gli appartamenti non hanno preso fuoco, ma all'inizio c'era moltissimo fumo nero e si è tenuto il peggio. Ad accorgersi di ciò che stava per accadere, una ragazza di nome Luana che stava stendendo e ha visto il fumo.
L'arrivo dei soccorsi
Immediata è stata la chiamata ai soccorsi e ai Vigili del fuoco che prontamente si sono attivati per raggiungere il luogo dell'incidente. Sul posto sono intervenute 5 squadre dei Vigili del fuoco con un'autobotte, un Aps e un carro aria. Per quanto riguarda i soccorsi, si sono attivate l'auto medica e la croce rossa con due ambulanze. Presenti anche tre pattuglie dei carabinieri a supporto. Una signora è stata portata via in ambulanza perché ha respirato molto fumo.
Le operazioni di spegnimento sono durate circa 3 ore.
LEGGI ANCHE Nasce "Monticello Green Hill": la prima Comunità Energetica in Brianza