Aveva compiuto 100 anni il giorno di Natale: addio Nonna Carmelina
La centenaria lascia i figli, 13 nipoti e 19 pronipoti.

Verranno celebrati domani, martedì 10 gennaio 2023 alle 10.30 nella Chiesa Arcipresbiterale di Calolziocorte i funerali di Maria Bonvicino. Nonna Carmelina, come da tutti era affettuosamente soprannominata, era una delle donne più anziane di Calolziocorte: aveva compiuto 100 anni il giorno di Natale.
Aveva compiuto 100 anni il giorno di Natale: addio Nonna Carmelina
Originaria di Battipaglia, In provincia di Salerno Salerno, da giovanissima si era trasferita a Gragnano in provincia di Napoli. Sposata a 21 anni era andata ad abitare a Grazzanese in provincia di Caserta nella fattoria del suocero e in paese aveva lavorato come barista fino al 1958. A 22 anni era già mamma del primo figlio, a 33 anni ha partorito Romana, l’ultima dei 5 figli sempre a Grazzanese.
Quindi il trasferimento con la famiglia a Milano, in seguito all'acquisto di un bar in viale Monza e nel capoluogo meneghino. Da circa 8 anni Nonna Carmelina abitava a Calolzio insieme alla figlia Romana.
Per celebrare il suo centenario figlie e le nipoti le avevano preparato dei fantastici dolcetti tipici della tradizione campana e confezionato delle stelle di Natale con una frase in dialetto napoletano.
Purtroppo pochi giorni dopo la splendida festa ha chiuso gli occhi per sempre. La centenaria lascia i figli, 13 nipoti e 19 pronipoti.