Primo cittadino furente

Autobus degli studenti strapieni: scattano i controlli della Polizia Locale

"Ritengo sia inutile far mantenere a scuola e in classe le distanze di sicurezza se poi sui mezzi pubblici ci sono assembramenti che potrebbero vanificare tutto"

Autobus degli studenti strapieni: scattano i controlli della Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Autobus degli studenti strapieni: scattano i controlli della Polizia Locale disposti dal sindaco di Pescate Dante de Capitani che ha ricevuto diverse segnalazioni su una capienza eccessiva dei mezzi di trasporto dedicati agli studenti.

Autobus degli studenti strapieni

LEGGI ANCHE Altro caso di Covid in paese: da oggi il sindaco toglie i volontari dalla scuolabus

"Alcuni studenti mi hanno segnalato nei giorni scorsi che gli autobus che passano da Pescate in alcune ore della giornata sono al limite della capienza, con tanti alunni costretti in piedi spiega il borgomastro -  E siccome la capienza ai sensi dei decreti nazionali deve essere solo 80% cento di quella consentita, é ovvio che queste segnalazioni meritano un approfondimento. Ritengo infatti sia inutile far mantenere a scuola e in classe le distanze di sicurezza se poi sui mezzi pubblici ci sono assembramenti che potrebbero vanificare tutto".

Scattano i controlli della Polizia Locale

"Ho chiesto quindi oggi al comandante della Polizia locale intercomunale Chiara Fontana di organizzare nei prossimi giorni dei controlli mirati sugli autobus per studenti che transitano a Pescate, al fine di verificare il rispetto delle normative anti covid. Non é mia intenzione fare cassa su questi argomenti, e infatti preannuncio fin da adesso questi controlli in modi da non far cogliere impreparati i responsabili dei servizi di trasporto. I quali devono porre anche loro, come facciamo noi sindaci, la salute dell'utenza ai primi posti della loro azione".

Seguici sui nostri canali