A Pescate

Altro caso di Covid in paese: da oggi il sindaco toglie i volontari dalla scuolabus

"Annullate le manifestazioni ed eventi in programma fino alla fine dell’anno, comprese quelle tradizionali  programmate dall'Amministrazione comunale"

Altro caso di Covid in paese: da oggi il sindaco toglie i volontari dalla scuolabus
Pubblicato:
Aggiornato:

Altro caso di Covid in paese: il sindaco toglie i volontari dalla scuolabus. Succede a Pescate dove il borgomastro Dante De Capitani ha anche annunciato l'annullamento di ogni manifestazione (anche in linea con il Dpcm che ha di fatto cancellato sagre e fiere locali). La Comunicazione  della Prefettura alza i casi di contagi a Pescate di un’unità, una cittadina intorno ai sessant’anni che si trova attualmente in quarantena presso il proprio domicilio, che porta i casi dall’inizio della pandemia a 17 - spiega de Capitani -  Nel contempo è guarito il  cittadino reduce da un viaggio all'estero che era ancora contagiato, per cui  in definitiva dei 17 malati di Covid citati, 14 sono guariti, 2 sono deceduti e uno  è attualmente ammalato".

Altro caso di Covid in paese: da oggi il sindaco toglie i volontari dalla scuolabus

"Se è vero che il nostro numero di contagiati continua a rimanere basso, è però anche vero che  l’epidemia si sta diffondendo di nuovo, e il crescere dei contagi nel territorio lecchese e soprattutto nelle scuole del circondario, mi ha portato a togliere  i volontari dal servizio scuolabus – tutti con età superiore ai settant’anni e quindi a rischio- per cui da lunedì 19 ottobre ci saranno giovani incaricati di una cooperativa a coprire il servizio. Ovviamente questo comporterà costi maggiori per il Comune, ma la tutela della salute viene prima di tutto".

Annullate tutte le manifestazioni

Per lo stesso motivo ho deciso di annullare tutte le manifestazioni ed eventi in programma a Pescate fino alla fine dell’anno, comprese quelle tradizionali  programmate dall'Amministrazione comunale, e non darò autorizzazioni per altre iniziative che presentino il rischio di assembramento. Dobbiamo fare in modo tutti di contenere l’epidemia al minimo, con comportamenti virtuosi e con grande attenzione e rispetto per tutti, soprattutto per chi ci sta intorno.

 

Seguici sui nostri canali