Appello

Auser Lecco cerca volontari informatici

In tempo di pandemia, la tecnologia ha un ruolo ancor più importante. Permette di accorciare le distanze, di vedere i familiari, ma anche di interfacciarsi con la pubblica amministrazione e di accedere a sportelli virtuali senza spostarsi da casa.

Auser Lecco cerca volontari informatici
Cronaca Lecco e dintorni, 01 Dicembre 2020 ore 10:36

Auser Lecco cerca volontari informatici. In tempo di pandemia, la tecnologia ha un ruolo ancor più importante. Permette di accorciare le distanze, di vedere i familiari, ma anche di interfacciarsi con la pubblica amministrazione e di accedere a sportelli virtuali senza spostarsi da casa. Basti pensare allo Spid, strumento prossimo a diventare obbligatorio che proprio l’Auser, grazie a un  volontario della sezione di Olginate, ha fatto conoscere a tanti pensionati e non con un video tutorial.

LEGGI ANCHE Code per accedere ai servizi e assembramenti? Si possono evitare con lo Spid (che sarà obbligatorio dal 2021) ECCO COME ATTIVARLO – VIDEO

Auser Lecco cerca volontari informatici

Internet, i personal computer, gli smartphone, sono  infatti strumenti fondamentali anche per Auser, perché permettono di restare vicini agli anziani e alle persone fragili. “Non è sempre facile però, per i volontari dell’associazione, districarsi tra hardware, reti informatiche e applicazioni – fanno sapere dal sodalizio –  Per questo cerchiamo  volontari informatici! Sei una persona con capacità nel settore e vorresti dedicare qualche ora a fare del bene? Auser ha necessità di volontari che abbiano competenza nella gestione di Pc, reti, server e sistema operativo Windows”.

Gli interessati  sino invitati a compilare il modulo cliccando qui. Quindi saranno contattati dall’associazione

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità