Appello

Auser Lecco cerca volontari informatici

In tempo di pandemia, la tecnologia ha un ruolo ancor più importante. Permette di accorciare le distanze, di vedere i familiari, ma anche di interfacciarsi con la pubblica amministrazione e di accedere a sportelli virtuali senza spostarsi da casa.

Auser Lecco cerca volontari informatici

Auser Lecco cerca volontari informatici. In tempo di pandemia, la tecnologia ha un ruolo ancor più importante. Permette di accorciare le distanze, di vedere i familiari, ma anche di interfacciarsi con la pubblica amministrazione e di accedere a sportelli virtuali senza spostarsi da casa. Basti pensare allo Spid, strumento prossimo a diventare obbligatorio che proprio l’Auser, grazie a un  volontario della sezione di Olginate, ha fatto conoscere a tanti pensionati e non con un video tutorial.

LEGGI ANCHE Code per accedere ai servizi e assembramenti? Si possono evitare con lo Spid (che sarà obbligatorio dal 2021) ECCO COME ATTIVARLO – VIDEO

Auser Lecco cerca volontari informatici

Internet, i personal computer, gli smartphone, sono  infatti strumenti fondamentali anche per Auser, perché permettono di restare vicini agli anziani e alle persone fragili. “Non è sempre facile però, per i volontari dell’associazione, districarsi tra hardware, reti informatiche e applicazioni – fanno sapere dal sodalizio –  Per questo cerchiamo  volontari informatici! Sei una persona con capacità nel settore e vorresti dedicare qualche ora a fare del bene? Auser ha necessità di volontari che abbiano competenza nella gestione di Pc, reti, server e sistema operativo Windows”.

Gli interessati  sino invitati a compilare il modulo cliccando qui. Quindi saranno contattati dall’associazione