Tragico epilogo

Anziano disperso: ritrovato il corpo senza vita

La salma è stata individuata dall'alto in un canale molto impervio

Anziano disperso: ritrovato il corpo senza vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono concluse purtroppo nel peggiore dei modi le ricerche dell'anziano disperso sui monti sopra Valmadrera. Dopo due giorni di operazioni che hanno visto impegnati Vigili del Fuoco, uomini del Soccorso alpino, sanitari,  Guardia di finanza, Carabinieri, unita cinofile, con il supporto degli elicotteri e dei droni, è stato individuato il corpo senza vita del pensionato di 88 anni scomparso da casa dopo una escursione.

Anziano disperso: ritrovato il corpo senza vita

Le speranze, già ridotte al minimo, di ritrovare in vita l'uomo, si sono infrante nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 11 marzo 2022. La salma è stata individuata dall'alto dall'elicottero dei Vigili del fuoco in un canale molto impervio, il Canalone Sambrosera sul Monte Moregallo. Purtroppo ai soccorritori non è rimasto che constatare il decesso dell'anziano.

Due giorni di incessanti ricerche

Le operazioni  per individuarlo erano  iniziate nella notte tra mercoledì e giovedì dopo che i parenti dell'uomo, residente a Milano, che si era diretto nel Lecchese per una passeggiata sui monti, si erano  allarmati non vedendolo rientrare a casa.

photo1647023695 (1)
Foto 1 di 11
photo1647023695
Foto 2 di 11
Cnsas Valmadrera ricerca 9
Foto 3 di 11
Cnsas Valmadrera ricerca 7
Foto 4 di 11
anziano disperso Cnsas Valmadrera ricerca 6
Foto 5 di 11
Cnsas Valmadrera ricerca 5
Foto 6 di 11
Cnsas Valmadrera ricerca 4
Foto 7 di 11
Cnsas Valmadrera ricerca 3
Foto 8 di 11
Cnsas Valmadrera ricerca 2
Foto 9 di 11
Cnsas Valmadrera ricerca 1
Foto 10 di 11
photo1647015595
Foto 11 di 11

Per tutta la giornata di ieri, giovedì, Vigili del  fuoco e uomini del Soccorso Alpino, hanno perlustrato il versante a lago, verso Valmadrera, e anche la parte verso Onno. Le ricerche, interrotte nella notte, erano riprese questa mattina. I soccorritori hanno perlustrato a fondo sia la parte più in basso, sia quella in quota, dove c’erano stati gli ultimi avvistamenti. Fino all'infausto ritrovamento.

"La stretta collaborazione con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, con i Vigili del fuoco, con i Carabinieri e con il Nucleo cinofilo Soccorso Grigna - Protezione civile nazionale Alpini ha consentito di ottimizzare tutte le fasi della ricerca - sottolineano dal Cnsas -  è quindi doveroso un ringraziamento nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni.

Seguici sui nostri canali