Infortunio

Ancora un incidente sul lavoro: 22enne in ospedale

Operato il 59enne schiacciato ieri da un muletto in azienda

Ancora un incidente sul lavoro: 22enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un incidente sul lavoro: 22enne in ospedale. L'infortunio si è verificato nella prima mattinata di oggi, martedì 5 aprile 2022 all'interno della Cartiera dell'Adda in frazione Pascolo a Calolziocorte.

Ancora un incidente sul lavoro: 22enne in ospedale

A rimanere ferito, fortunatamente in maniera non grave, un lavoratore di 22 anni che è stato trasportato per accertamenti in ospedale. L'allarme, con la richiesta di intervento ai sanitari è scattato intorno alle 8.30 di questa mattina. Sul posto, ovvero in via Cavour, sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Lecco e gli uomini del 118 sull'auto medica. Non solo ma sono stati allertati i Carabinieri i e tecnici dell'ispettorato del lavoro dell'Agenzia di Tutela della Salute che dovranno ricostruire la dinamica del sinistro. Fortunatamente, come detto, dopo le prime tempestive cure prestate sul posto le condizioni del 22enne non sono apparse gravi.

Operato il 59enne schiacciato ieri da un muletto in azienda

Resta invece ricoverato al Manzoni di Lecco l'operaio di 59 anni che ieri, lunedì 4 aprile, è stato travolto da un muletto all'interno della azienda Trafilerie San Paolo di via Brianza 27 a Bosisio Parini. L'uomo, che ha riportato un grave trauma da schiacciamento ad una gamba ed  è stato portato in ospedale in codice rosso, è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvargli l'arto.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali