Oggiono

Altri due casi di covid in paese, sei in tutto negli ultimi giorni VIDEO

Altri sei residenti sottoposti alla sorveglianza attiva

Oggionese, 02 Settembre 2020 ore 15:23

Altri due nuovi casi di covid a Oggiono. Ad aggiornare i cittadini in merito alla situazione sanitaria, oggi, mercoledì 2 settembre 2020,  è stata il sindaco Chiara Narciso con un nuovo video messaggio che arriva a pochi giorni dall’ultima comunicazione in cui venivano annunciati quattro oggionesi  che avevano contratto il virus.

LEGGI ANCHE Calciatore della prima squadra dell’Usd Brianza Olginatese positivo al covid

Altri due casi di covid in paese, sei in tutto negli ultimi giorni

Si tratta di due residenti che sono rientrati in paese dopo un periodo di vacanza trascorso non all’estero, bensì in Italia. E ai sei oggionesi attualmente positivi (prima di questi ultimi casi di fine estate il comune era covid free) si aggiungono altre sei persone sottoposte alla sorveglianza attiva.

“Non dobbiamo farci prendere dal panico ma dobbiamo essere estremamente prudenti – commenta Narciso – Dobbiamo valutare attentamente i comportamenti più corretti da tenere in questa situazione anche in funzione del fatto che tra meno di 15 giorni riapriranno le scuole e noi dobbiamo fare di tutto perchè questa riapertura avvenga in sicurezza”.

La riapertura delle scuole

Tema caldo quello delle scuole, anche a Oggiono. “Si che ci sono tante incertezze. Stiamo lavorando su tutti i fronti con le insegnanti, con la nuova dirigente scolastica, con gli appaltatori dei servizi trasporti e mensa. Abbiamo coinvolto anche la Protezione Civile, che ringrazio, per gestire questo inizio e fare tutto ciò che si deve fare per affrontare tutto in sicurezza”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia