Allerta vento forte: già registrate raffiche a 124 km/h

Oggi parchi chiusi in città.

Allerta vento forte: già registrate raffiche a 124 km/h
Lecco e dintorni, 11 Febbraio 2020 ore 08:59

Allerta vento forte: già registrate raffiche a 124 km/h. La rilevazione è stata fatta questa notte ai Piani di Bobbio dagli esperti di Meteo Val San Martino.

LEGGI ANCHE Tormenta di neve per il forte vento: chiuso un tratto della Statale 36

Allerta vento forte: già registrate raffiche a 124 km/h

Ricordiamo che l’allerta meteo, che riguarda il nostro territorio è stata diramata ieri, lunedì 10 febbraio dalla Protezione Civile di Regione Lombardia. Il Comune di Lecco per precauzione, ha deciso di tenere chiusi, per l’intera giornata di oggi, martedì 11 febbraio 2020, i parchi cittadini. E questa mattina? “Ventilazione sostenuta attesa dai quadranti nord occidentali: 64 km/hr la raffica massima registrata poco fa al Passo dalla stazione meteorologica CML di Valcava”.

LEGGI ANCHE Tempesta Ciara: noi “la scamperemo” anche se non mancherà il vento

Le previsioni meteo

“Si espande l’anticiclone delle Azzorre portando condizioni di bel tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con solo qualche addensamento anche compatto lungo le Alpi di confine, dove non si esclude qualche debole nevicata, e di nuovo favonio in azione nelle vallate e soprattutto sulla parte più occidentale della regione” spiegano gli esperti di MVSM. “Scaldata in quota, come possiamo vedere in questi istanti con +6.6°C a Passo di Valcava, +10°C a Carenno e +12.6°C a Erve! Temperature minime generalmente in calo, massime in aumento. Zero termico attorno ai 1800 metri. Aumento della nuvolosità in serata, dopo una giornata prevalentemente soleggiata”.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve