Cronaca
Indagini in corso

Allarme suicidio al Ponte di Paderno: soccorritori mobilitati

Il ritrovamento di una bicicletta abbandonata, appoggiata alla ringhiera del San Michele, ha destato apprensione e ha spinto a chiedere l'intervento dei soccorritori.

Allarme suicidio al Ponte di Paderno: soccorritori mobilitati
Cronaca Meratese, 09 Giugno 2022 ore 10:51

Allarme suicidio al Ponte di Paderno nella mattinata di oggi, giovedì 9 giugno 2022. Il ritrovamento di una bicicletta abbandonata, appoggiata alla ringhiera del San Michele, ha destato apprensione e ha spinto a chiedere l'intervento dei soccorritori.

 

Allarme suicidio al Ponte di Paderno: soccorritori mobilitati

Purtroppo infatti il viadotto che collega Paderno, sulla sponda lecchese dell'Adda, con Calusco, è tristemente noto per essere stato teatro di gesti estremi (proprio l'altro giorno, durante la festa dell'Arma sono stati diversi i militari premiati per essere riusciti a sventare un tentativo di suicidio dal San Michele) quindi la bici abbandonata ha fatto suonare un inquietante campanello d'allarme.

6 foto Sfoglia la gallery

Dopo la segnalazione, avvenuta prima delle 10 di questa mattina, si è messa in moto la macchina dei soccorsi: a Paderno si sono precipitati i sanitari (in volo, sulla sponda bergamasca  anche l'elisoccorso), i Carabinieri della Compagnia di Merate, gli agenti della Polizia Municipale e diverse squadre dei Vigili del fuoco.

Indagini in corso

I soccorritori stanno perlustrando l'area per tentare di raccogliere elementi che possano portare all'identificazione del proprietario della due ruote, scongiurando, si spera, l'ipotesi di un gesto estremo. L'area lungo il fiume è stata scandagliata. Sul posto è anche giunto un mezzo del soccorso subacqueo acquatico dei pompieri.

Ulteriori aggiornamenti non appena disponibili

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter