Addio mamma Roby, volata in cielo a 55 anni
"Ora mi raccomando… tieni allegro il Paradiso… perché solo quella potrà essere la tua destinazione"

Verranno celebrati domani, mercoledì 24 novembre 2021 alle 10.45 nella chiesa parrocchiale di Castello, i funerali di Roberta Marini, nota commerciante lecchese volata in cielo a solo 55 anni sconfitta da un male che non le ha lasciato scampo. Roby, come tutti la chiamavano, lascia il marito Marco Corti, i figli Federica e Filippo, la mamma Lia, il fratello Luca le sorelle Simona e Giulia e i nipoti Andrea, Paolo e Giada.
Addio mamma Roby, volata in cielo a 55 anni
Solare, energica, sempre pronta a regalare un sorriso Roberta Marini aveva gestito il negozio di casalinghi "Cosecosì" di corso Matteotti a Castello. Un "emporio" che ha fatto la storia di Lecco gestito per mezzo secolo dalla famiglia Berri che le aveva poi passato il testimone. Prima ancora, ber ben 13 anni aveva lavorato nel negozio di biancheria intima Belle Epoque in via Carlo Cattaneo nel cuore di Lecco.

I ricordi
Tanti, tantissimi i ricordi e gli omaggi apparsi in rete a testimonianza dell'incolmabile vuoto lasciato dalla 55enne
Ciao Roby…
peró non dovevi andare via così, senza salutare.
Tu che quando c’eri… era impossibile non notare la tua presenza e ora… ora resta il vuoto enorme che lascerai
Se penso a quante volte ci siamo scritte… anche l’ultima volta volta ci siamo dette: “A tutti i costi la settimana prossima ci vediamo”… poi il prossimo week end, poi lunedì prossimo… e poi quel bastardo di tempo che scorre troppo veloce e la stupidità di non dare mai abbastanza importanza alle persone a cui vuoi bene… tanto pensi che ci saranno sempre.
E poi ti svegli all’alba di una fredda mattina di novembre e… un colpo al cuore… la Roby è partita per il suo ultimo viaggio!
Mancherai… mancherai tanto, perché eri una gran bella persona.
Mancherai tu e mancherà tutto l’affetto, l’amore, l’attenzione che sapevi donare…
Ora mi raccomando… tieni allegro il Paradiso… perché solo quella potrà essere la tua destinazione.
TVB ROBY… riposa in pace
Roby amica cara mi ha sempre sorpreso la tua forza e la tua positività avevi sempre il modo giusto x guardare le cose e mi hai insegnato tanto…mi spiace avere saputo solo ora che che eri ammalata…ma sono sicura che mi avresti sorpresa anche nella malattia sei stata una donna forte e meravigliosa e mancherai a tutti…ti vedo sorridere e così ti voglio ricordare tvb Roby e ti stringo nel mio cuore
Ci ha lasciati una bella persona, sempre col sorriso.
LEGGI ANCHE Imprenditore investito da un camion in manovra: 57enne in gravissime condizioni