Lutto

Addio Edy, anima della Croce Rossa. "Ora sarà a soccorrere qualche angioletto"

Solo pochi giorni fa aveva tagliato e celebrato il traguardo di  25 anni trascorsi in Croce Rossa, un quarto di secolo al servizio di chi soffre.

Addio Edy, anima della Croce Rossa. "Ora sarà a soccorrere qualche angioletto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Solo pochi giorni fa aveva tagliato e celebrato il traguardo di  25 anni trascorsi in Croce Rossa, un quarto di secolo al servizio di chi soffre. Ed ora quella croce è listata di nero, a lutto per la sua scomparsa. Si è spenta ieri, martedì 22 novembre 2022  a 53 anni Edvige Cesana, per tutti Edy, instancabile pilastro del Comitato del Comprensorio Lecchese.

Addio Edy, anima della Croce Rossa

Lecchese con casa a Valmadrera, Edy era un punto di riferimento per gli angeli in tuta rossa. Era il volto sorridente della Cri di Balisio e tutti nutrivano stima, gratitudine  e profondo afferro nei suoi confronti.

Il toccante ricordo della  Croce Rossa Italiana - Valsassina

Straziante il messaggio che i membri della Cri di Balisio hanno affidato alla rete per ricordare Edvige:

Te ne sei andata, piano, in silenzio e senza fare troppo rumore.
È strano cara Edy dire queste parole perché tu non eri cosi, perché se tu avessi potuto avresti continuato a lottare e fino all'ultimo avresti gridato tutto ciò che in questi mesi non ci hai potuto dire.
Se tu ci potessi vedere ora, con questo vuoto nel cuore che ci fa solo venire voglia di piangere, alzeresti la voce ma la realtà Edy è che entrare in questa sede e non vederti ci fa mancare l'aria.
Sarai per sempre la nostra "Edy Grande", quella donna forte con la voce squillante, la bresaola in frigorifero e quel cuore grande che, no, non mostravi a tutti ma solo a quelle persone che riuscivano a vedere quella donna straordinaria che si nascondeva dietro a quei tuoi occhi grandi e a quel tuo modo di fare prorompente.
Ci mancherai Edy, ci mancherà tutto di te e, stanne certa, non ti dimenticheremo mai.

LEGGI ANCHE Schianto tra due auto e un trattore a Balisio: feriti incastrati nelle lamiere. 50enne in codice rosso

Il messaggio del Comitato di Lecco

Al cordoglio si è unita anche la Cri di Premana

Apprendiamo con profonda tristezza la morte di Edvige Cesana, di Cri Valsassina... ai parenti e agli amici facciamo le nostre più sentite condoglianze.

"Edy ora sarà a soccorrere qualche angioletto"

Il dolore per per la scomparsa di Edy ha colpito tutti, dalla Valle sino alla Brianza. "Periodo brutto, difficile, dove i lutti si susseguono uno dopo l'altro. Purtroppo mi giunge notizia che ci ha lasciati Edvige Cesana, valida dipendente della Croce Rossa del Comprensorio lecchese. Era sempre un piacere avere a che fare con lei, purtroppo il destino ha voluto diversamente, e di sicuro la sua mancanza si sentirà. - Sottolinea Eros Bonfanti, presidente del Comitato direttivo della Croce Rossa di Casatenovo - Me la ricorderò certamente quando passerò di fianco alla sede Cri di Balisio, mi volterò per cercarla tra i volontari di turno, ma lei non ci sarà più, sarà a soccorrere qualche angioletto... Ciao Edi, fai buon viaggio!"

Seguici sui nostri canali