Shock

Abusi su minori, arrestato sacerdote della diocesi di Milano

Si tratta di don  Emanuele Tempesta. E'  accusato di abusi compiuti tra febbraio 2020 e maggio 2021. 

Abusi su minori, arrestato sacerdote della diocesi di Milano
Pubblicato:

Abusi su minori, arrestato sacerdote della diocesi di Milano. Si tratta di don  Emanuele Tempesta di Rho. E'  accusato di abusi sessuali su minori compiuti tra febbraio 2020 e maggio 2021.  La notizia dell’arresto è stata data dalla Diocesi, di cui fa parte anche il Decanato trevigliese. L'arcivescovo Mario Delpini ha espresso vicinanza “alle comunità parrocchiali  e a tutti i soggetti in vario modo coinvolti nella vicenda”.

Abusi su minori, arrestato don Emanuele Tempesta

Come riporta PrimaMilano.it, don Emanuele Tempesta è stato arrestato ieri dalla Squadra Mobile di Milano e si trova ora ai domiciliari. Ha 29 anni, è nato a Rho ed è stato ordinato sacerdote nel 2019. Sotto la Diocesi di Milano, era vicario parrocchiale a Busto Garolfo, nelle parrocchie Santa Geltrude e Santi Salvatore e Margherita.

Dalla Diocesi la notizia dell'arresto

La notizia dell’arresto è stata data dalla Diocesi che ha diffuso una nota: “La Diocesi prende atto con stupore e dolore della vicenda e si impegna sin da subito ad approfondire i fatti, applicando le indicazioni del diritto universale della Chiesa e della Cei e a seguire le indicazioni che le verranno date dalla Santa Sede.

Nell’assicurare la più completa disponibilità alla collaborazione con l’autorità giudiziaria per accertare la verità dei fatti, la Diocesi desidera altresì precisare che non è mai giunta alla Curia, al Vicario di zona e al parroco alcuna segnalazione relativa ai fatti oggetto dell’indagine”.

L’arcivescovo Delpini sulla vicenda

L’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, esprime la propria vicinanza “alle comunità parrocchiali di Busto Garolfo e in particolare a tutti i soggetti in vario modo coinvolti nella vicenda”. La Diocesi ha inoltre sottolineato che a novembre del 2019 è stato costituito il Referente diocesano per la tutela dei minori per accogliere eventuali segnalazioni su comportamenti illeciti.

LEGGI ANCHE Abbandona i serpenti nel cassonetto... per smaltirli nell'umido

Seguici sui nostri canali