Squadra Mobile di Lecco

200 chili di droga nel box: lecchese in manette

Mezzo milione di euro il valore della droga. Cifra che sarebbe potuta tranquillamente raddoppiare una volta immessa del mercato del narcotraffico l'ingentissima quantità di sostanza stupefacente

200 chili di droga nel box: lecchese in manette
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vero e proprio supermarket di sostanze stupefacenti dove non mancava nulla, hashish, marijuana, cocaina ed eroina. "Veleni" di ogni genere,  ben 200 chili di droga nel box individuato dagli uomini della Questura di Lecco che hanno tratto in arresto un lecchese con precedenti specifici che ora deve rispondere delle accuse di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

200 chili di droga nel box: lecchese in manette

Mezzo milione di euro il valore della droga. Cifra che sarebbe potuta tranquillamente raddoppiare una volta immessa del mercato del narcotraffico l'ingentissima quantità di sostanza stupefacente individuata dai poliziotti della Squadra Mobile di Lecco un un garage in provincia di Milano nelle disponibilità del lecchese finito in manette.

L’arresto è arrivato al culmine di una complessa e articolata attività di polizia giudiziaria intrapresa da diversi mesi. Una indagine che,  attraverso servizi di appostamento ed attività tecniche, ha evidenziato il coinvolgimento nelle attività del lecchese arrestato sia nella nostra provincia che in quelle limitrofe.

Gli agenti lecchesi sono riusciti ad individuare  un immobile nel Milanese, intestato ad una persona diversa dal lecchese finito in manette dove veniva custodita la droga
destinata ad essere ceduta  agli spacciatori che operano sulla "piazza lecchese" e non solo.

Il blitz della Mobile è scattato il 22 aprile. Nel box gli agenti hanno trovato il lecchese e, come detto, una enorme quantità di droga. Impressionante l'elenco delle sostanze poste sotto sequestro: 176,9 chilogrammi di hashish, 7,6 chilogrammi di marijuana, 1,868 chilogrammi di cocaina e  1,661 chilogrammi di eroina. Da lì l'arresto in flagranza di reato.

"Con l'azione della Squadra Mobile riteniamo di avere interrotto un importante canale di traffico di sostanze stupefacenti in questo ed altri territori confinanti, sottraendo pertanto alla rete degli spacciatori importanti fonti di approvvigionamento" sottolineano dalla Questura di Lecco.

Un colpo contro il mondo dei pusher che arriva a quasi un anno di distanza da un altro maxi sequestro di droga operato sempre dalla Mobile, e sempre in un garage, ma in quell'occasione a Lecco, in via Zanella, nei pressi di Viale Turati. 

 

 

 

Seguici sui nostri canali