Solidarietà

1.500 kit per interventi domiciliari grazie ad Aiutiamoci FOTO

Previsto anche un contributo economico alle Organizzazioni di Soccorso attive sul territorio

1.500 kit per interventi domiciliari grazie ad Aiutiamoci FOTO
Lecco e dintorni, 04 Maggio 2020 ore 16:45

A partire da oggi,  Aiutiamoci, la raccolta fondi promossa dalla  Fondazione comunitaria del Lecchese, “costola” della Fondazione Cariplo con la media-partnership de “Il Giornale di Lecco” e delle testate giornalistiche locali , per aiutare gli ospedali, e in generale tutto il territorio impegnato nella battaglia contro il Coronavirus riconoscerà a tutte le Organizzazioni di Soccorso attive sul territorio un rimborso fino a 50 euro a tratta per il trasporto dei pazienti covid che dovranno sottoporsi ai controlli previsti dagli appositi protocolli. Il contributo verrà erogato dalla Fondazione comunitaria del Lecchese direttamente agli Enti di Soccorso e permetterà di evitare costi a carico della persona trasportata. Per questa linea di intervento è stata stanziata la cifra di 25.000 euro e l’intervento proseguirà fino all’esaurimento dei fondi previsti.

1.500 kit per interventi domiciliari grazie ad Aiutiamoci

Grazie alla preziosa collaborazione del servizio CeSeA sono stati predisposti 1.500 kit composti da: mascherina FFP2, mascherina chirurgica, 3 paia di guanti in vinile, 1 paio di calzari, 1 tuta con cappuccio, occhiali igienizzabili, disinfettante, gel igienizzante. I kit verranno consegnati dal Distretto di Lecco agli operatori impegnati nei servizi domiciliari sul territorio. Per questo intervento il Fondo Aiutiamoci ha reso disponibile la cifra di 30.000 euro. “La Fondazione comunitaria del Lecchese ringrazia gli operatori del Servizio Cesea e la Kapriol spa per la preziosa collaborazione che ha reso possibile questa iniziativa”.

La raccolta fondi

Ad oggi sono stati raccolti 4.239.758 euro da 8.508  donatori.

La campagna prosegue

Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:
DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO
Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:
– presso Intesa Sanpaolo
IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
– presso Banca della Valsassina
IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: AIUTIAMOCI
N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”.
DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO
Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco
Questa raccolta è stata lanciata dal blog “La tenda in salotto” ed il ricavato confluirà interamente nella campagna “Aiutiamoci”.
Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.
Per informazioni e adesioni: Fondazione comunitaria del Lecchese 0341 353123

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia