Attualità
pIANO DI gOVERNO DEL TERRITORIO

Variante al Pgt di Lecco: oggi primo incontro aperto ai cittadini

Sarà possibile partecipare ai forum in presenza e online, attraverso la piattaforma Zoom

Variante al Pgt di Lecco: oggi primo incontro aperto ai cittadini
Attualità Lecco e dintorni, 05 Luglio 2022 ore 12:31

E' in programma per oggi, martedì 5 luglio 2022 il primo incontro aperto ai cittadini sulla Variante al Pgt di Lecco.

Variante al Pgt di Lecco: oggi primo incontro aperto ai cittadini

Si tratta del primo dei tre appuntamenti a tema, ciascuno della durata di due ore, che avranno luogo  nel salone consiliare del  Comune di Lecco (piazza Diaz).Oggi,  alle 15.30, il dibattito verterà sul tema “Città che cresce, cambia, cura”; il 12 luglio alle 18, si ragionerà sul concetto di  “Sostenibilità”, infine il 19 luglio, alle 15.30, si allargherà la discussione su “Economie urbane e rurali”.

I dibattiti pubblici seguiranno a interventi sui vari temi di interesse curati da ordini professionali, associazioni di categoria e altri soggetti portatori. L'organizzazione dei tre forum prevede dopo i saluti istituzionali, una breve relazione introduttiva, l’apporto di alcuni ordini professionali, associazioni di categoria, altri soggetti portatori di interessi diffusi, che verranno invitati con riferimento ai temi dei tre eventi, e l’apertura di un dibattito pubblico per tutti coloro che vorranno partecipare.

Sarà possibile partecipare ai forum in presenza e online, attraverso la piattaforma Zoom, compilando preventivamente il modulo disponibile all' indirizzo https://bit.ly/lc_iscrizioni_forumpubbliciPGT , anche per verificare  l’eventuale esaurimento dei posti disponibili. In aggiunta, per il solo ascolto, sarà possibile assistere alla diretta trasmetta in streaming sul canale YouTube del Comune di Lecco.

C'è anche il questionario in forma anonima

Durante gli incontri sarà possibile compilare, inoltre, sia online, sia offline, un breve questionario in forma anonima (per persone di età maggiore ai 14 anni che a Lecco risiedono, lavorano, studiano, pernottano o trascorrono il tempo libero come turisti) per un’ulteriore iniziativa partecipativa finalizzata ad approfondire esigenze, criticità, aspettative, opportunità e idee per lo sviluppo della città.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter