Lecco

Valzer delle sedi... La Provincia mette all’asta via Marco d’Oggiono 15

Prezzo a base d’asta: 1.685.000 euro

Valzer delle sedi... La Provincia mette all’asta via Marco d’Oggiono 15
Pubblicato:

La Provincia di Lecco ha messo in vendita la palazzina di via Marco d’Oggiono 15. Si tratta della porzione del condominio «Elle», prospiciente il civico 8, il complesso ex sede del Politecnico, di proprietà del Comune di Lecco, al centro della querelle politica per la futura sede degli uffici municipali.

La Provincia mette all’asta via Marco d’Oggiono 15

Attualmente cinque dei sei piani dell’edificio - oltre al seminterrato, all’ammezzato e a sette dei 12 posti macchina scoperti situati nel cortile sul lato est - sono affittati al Comune che vi ha sistemato i Servizi sociali profughi da via Sassi. Canone annuo: 77.600 euro, con contratto di 36 mesi tacitamente rinnovabile alla scadenza (31 ottobre 2024) per altri tre anni.

Lo stesso accordo contempla la facoltà per il conduttore di realizzare a proprie spese interventi sull’immobile. Il fabbricato, accatastato con certificazione energetica classe G, era stato acquistato nel 1971 dall’allora Provincia di Como, quindi nel 1998 era passato a far parte del patrimonio immobiliare della neonata Provincia di Lecco. Che ora ha deciso di disfarsene.

Prezzo a base d’asta: 1.685.000 euro

Prezzo a base d’asta: 1.685.000 euro. La scadenza per presentare una offerta era fissata a ieri mentre l'apertura delle buste sarà dopodomani, giovedì 24 novembre 2022.

Seguici sui nostri canali