sabato 14 giugno

Tutto pronto per il Lecco Pride: attenzione alle strade chiuse

Torna a in città  il Lecco Pride, l’evento organizzato dall’associazione LGBT+ Diritti Renzo e Lucio, in programma domani, sabato 14 giugno 2025 . Il corteo colorato e festoso attraverserà le vie del centro città, con lo scopo di promuovere i diritti civili, l’inclusione e la visibilità della comunità LGBTQIA+.

Tutto pronto per il Lecco Pride: attenzione alle strade chiuse
Pubblicato:

Torna in città  il Lecco Pride, l’evento organizzato dall’associazione LGBT+ Diritti Renzo e Lucio, in programma domani, sabato 14 giugno 2025 . Il corteo colorato e festoso attraverserà le vie del centro città, con lo scopo di promuovere i diritti civili, l’inclusione e la visibilità della comunità LGBTQIA+.

Tutto pronto per il Lecco Pride: attenzione alle strade chiuse

La manifestazione prenderà il via nel primo pomeriggio e seguirà questo itinerario:

  • via Ghislanzoni (da via Amendola a via Como),

  • via Amendola (da via Ghislanzoni a via Digione),

  • via Digione,

  • viale Dante Alighieri,

  • viale Costituzione,

  • Lungolario Isonzo,

  • largo Europa,

  • piazza Cermenati,

  • via Pietro Nava (da piazza Cermenati a via Parini),

  • via Parini,

  • via Ongania,

  • via Resinelli,

  • largo Montenero,

  • via Volta,

  • piazza Diaz,

  • via Cavour,

  • piazza Garibaldi.

Viabilità e divieti

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comune di Lecco ha disposto alcune modifiche alla viabilità:

  • Divieto di transito:

    • dalle 13.30 alle 16 in via Ghislanzoni (tratto da via Amendola a via Como);

    • dalle 15.30 alle 18 su tutte le strade coinvolte dal passaggio del corteo, per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti.

  • Divieto di sosta con rimozione forzata:

    • dalle 13 alle 16.30 in via Ghislanzoni (tratto tra via Amendola e via Como, su entrambi i lati);

    • dalle 13.30 alle 18 in via Cavour;

    • dalle 13.30 alle 21 in via Nazario Sauro (tratto da piazza Affari a piazza Garibaldi);

    • dalle 7 alle 22 in piazza Garibaldi.

Il Lecco Pride 2025 si preannuncia come un momento importante per la città, nel segno della partecipazione, dell’inclusione e della libertà di espressione. L’associazione Renzo e Lucio, da anni attiva sul territorio per la promozione dei diritti delle persone LGBTQIA+, invita tutta la cittadinanza a unirsi al corteo e sostenere il messaggio di uguaglianza e rispetto per tutte e tutti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie