la mitica passerella

Tutti pazzi per il Belvedere dei Resinelli... anche Pulisic del Milan

Sullo sfondo un tramonto spettacolare e nella foto un sorridente campione accompagnato dalla mamma.

Tutti pazzi per il Belvedere dei Resinelli... anche Pulisic del Milan
Pubblicato:

Tutti pazzi per il Belvedere dei Resinelli... anche Pulisic del Milan ha postato in rete uno scatto che lo immortala sulla ormai mitica passerella da brivido tra la Grigna e il Lario,  meta di tantissimi turisti.

Tutti pazzi per il Belvedere dei Resinelli... anche Pulisic del Milan

Sullo sfondo un tramonto spettacolare e nella foto un sorridente campione accompagnato dalla mamma. Una bella immagine e assolutamente una bella cartolina per il nostro territorio visto che il giocatore rossonero ha quasi 8 milioni di  follower  su Insragram.

Chi è il giocatore rossonero

Christian Pulisic è nato il 18 settembre 1998 a Hershey, Pennsylvania, negli Stati Uniti. Ha iniziato a giocare a calcio fin da giovane età e ha attirato l'attenzione dei talent scout grazie alle sue eccezionali doti tecniche.

Nel 2015, all'età di soli 16 anni, Pulisic ha firmato il suo primo contratto professionistico con il Borussia Dortmund, una delle squadre di calcio più prestigiose della Bundesliga tedesca.  Ha fatto il suo debutto con il Dortmund nel gennaio 2016 diventando il calciatore americano più giovane a esordire in Bundesliga.

Nel 2019  è stato acquistato dal Chelsea. Nell'estate del 2023 è diventato ufficialmente un giocatore del Milan (numero 11) .

Come è fatta la passerella dei Resinelli

La passerella si sporge per 12 metri oltre il profilo della montagna: percorrerla dà una sensazione di vertigine, per l’altezza ma anche per la bellezza dei luoghi in cui lo sguardo si perde. Qualcuno asserisce che "nelle giornate limpide si scorge persino la madonnina del Duomo". Leggenda metropolitana o no, il belvedere è un luogo suggestivo e sicuro! Per raggiungere la passerella panoramica ai Piani dei Resinelli è consigliabile  l’auto nel archeggio in Via Escursionisti. Da lì si possono seguire le indicazioni per il Parco Avventura accanto al quale parte il sentieri che porta all'ingresso del Parco del Valentino. Lungo il cammino sono posizionati  con indicati tutti i sentieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Pulisic (@cmpulisic)

Seguici sui nostri canali