boom

Turismo a Lecco: raggiunta la quota di 2.600 strutture ricettive

Da inizio anno si contano oltre 600 strutture in più sul territorio lecchese

Turismo a Lecco: raggiunta la quota di 2.600 strutture ricettive
Pubblicato:

I dati di arrivi e permanenze hanno fatto registrare un vero boom in questo 2023 con 939.474 visitatori in provincia di Lecco (è stato registrato un +35, 58% rispetto al 2019, anno di riferimento pre pandemia), ma la buona notizia è che aumentano anche le strutture ricettive sul territorio. Segno che si può vivere di turismo a Lecco, segno che è un settore su cui investire, che va valorizzato.

Turismo a Lecco: raggiunta la quota di 2.600 strutture ricettive

A fornire il dato è Villa Locatelli. "Le strutture ricettive alberghiere e non alberghiere in provincia di Lecco hanno raggiunto in questi giorni quota 2.600 unità, confermando la tendenza a un progressivo ampliamento dell’offerta turistico-ricettiva"

Le strutture ricettive alberghiere e non alberghiere in provincia di Lecco hanno raggiunto in questi giorni quota 2.600 unità, confermando la tendenza a un progressivo ampliamento dell’offerta turistico-ricettiva.

turismo della salute Lecco e Mandello protagoniste in televisione

Da inizio anno si contano oltre 600 strutture in più sul territorio lecchese: una crescita che vede variare i numeri della ricettività pressoché giornalmente per effetto di nuove aperture, variazioni o cessazioni, in particolare di case e appartamenti per vacanze e di locazioni turistiche.

Turismo in continua crescita a Lecco: corsi di inglese e tedesco per i commercianti

Ogni Provincia implementa per la propria area di riferimento, attraverso il portale regionale Ross 1000, l’elenco anagrafico delle strutture ricettive: tali dati “alimentano” il portale Open Data Lombardia, che risulta così costantemente aggiornato.

Clicca qui per leggere l'elenco completo delle strutture ricettive in provincia di Lecco con tutti gli indirizzi

Seguici sui nostri canali
Necrologie