Attualità
Calolzio

Street food al Lavello: torna la Carovana dei sapori, dalla taragna alle crepes

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022

Street food al Lavello: torna la Carovana dei sapori, dalla taragna alle crepes
Attualità Valle San Martino, 28 Giugno 2022 ore 17:59

“La Carovana dei Sapori” è in arrivo al… Lavello. Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022 ritorna la quarta edizione dello Street Food “La Carovana dei Sapori” a Calolziocorte, sul lungolago in zona del Lavello.

Street food al Lavello: torna la Carovana dei sapori

Una tre giorni di festa, firmata Confesercenti Bergamo e organizzata in collaborazione con il Comune di Calolziocorte, nella splendida e suggestiva location del lungofiume calolziese, accanto al Monastero del Lavello, dove sarà possibile gustare le migliori specialità tradizionali, italiane e internazionali proposte da oltre quindici cucine viaggianti.

Per un intero weekend a farla da padrone saranno la paella spagnola, la cucina messicana, crepes olandesi, hamburger gourmet, gnocco fritto e culatello, arancini e cannoli siciliani, taralli pugliesi, focacce genovesi, frittura di pesce, polenta taragna e taglieri di formaggi e ancora sciat, pizzoccheri, carne alla griglia, e chi più ne ha più ne metta.

Saranno allestiti ampi spazi con tavoli e sedie, grandi dehor a cielo aperto dove condividere il piacere di un pranzo o una cena in una location davvero suggestiva: il venerdì e il sabato la manifestazione aprirà i battenti dalle 10.00 alle 24.00 mentre la domenica dalle 10.00 alle 22.00.

“Ritorniamo anche nel 2022 sul bellissimo lungolago di Calolziocorte - ha spiegato Giulio Zambelli, Presidente Promozioni Confesercenti Bergamo - con una manifestazione attesa da tutti per il livello alto della qualità dei prodotti e per la bellissima e suggestiva location che la rende un evento unico.

Ringraziamo il Comune di Calolziocorte per la continua e proficua collaborazione. L’obiettivo di tutti è la buona riuscita di un evento curato in tutti i dettagli”.

Sull’argomento è intervenuta anche l’assessore agli Eventi calolziese, Cristina Valsecchi: “Per il quarto anno, siamo riusciti ad organizzare al Lavello una tappa di questo tour enogastronomico, un evento che già dalle sue prime edizioni ha riscosso un grande successo di pubblico. È un piacere proseguire la collaborazione con Confesercenti Bergamo e siamo certi che anche quest’anno saranno tre giorni di festa e partecipazione in completa sicurezza”.

LEGGI ANCHE Golosi preparatevi, torna la camminata gastronomica

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter