Attualità
Alta Valsassina

Strada provinciale 67 a Pagnona: chiusura totale al transito venerdì pomeriggio

Strada interrotta dalle 13.00 alle 17.00 di venerdì 29 ottobre per l’esecuzione delle prove di collaudo statico del nuovo ponte sul torrente Varroncello.

Strada provinciale 67 a Pagnona: chiusura totale al transito venerdì pomeriggio
Attualità Valsassina, 26 Ottobre 2021 ore 18:18

Strada provinciale 67 a Pagnona: venerdì pomeriggio, 29 ottobre 2021, sarà totalmente chiusa al traffico per quattro ore, dalle 13 alle 17, per consentire le operazioni di collaudo statico del ponte sul torrente Varroncello.

Strada provinciale 67: collaudo del ponte sul Varroncello

Le prove di collaudo seguono all'intervento  di consolidamento strutturale del ponte di Pagnona realizzato dalla Provincia di Lecco.
Con la conclusione dei lavori, con Ordinanza provinciale n. 69/2021 era stata disposta la riapertura al transito del viadotto sul torrente Varroncello a decorrere da venerdì 15 ottobre 2021, mantenendo in essere le limitazioni di carico e distanziamento tra veicoli già disposte con Ordinanza provinciale n. 37/2019 in attesa del collaudo statico della struttura.

Chiusura necessaria per le misurazioni di precisione richieste

"Il Direttore dei Lavori  ha comunicato quest'oggi, martedì 26 ottobre, la data di effettuazione della prova di collaudo statico della struttura, prevista per la giornata di venerdì 29ottobre  dalle ore 13.00 alle ore 17.00" fa sapere Villa Locatelli. "L'intervento necessita l’interdizione al transito del ponte sul torrente Varroncello per consentire il posizionamento di mezzi ed attrezzature specialistiche per l’esecuzione delle misurazioni di precisione richieste.

Il posizionamento dell’apposita segnaletica stradale, come prescritto dal Nuovo Codice della Strada, avverrà a cura della Provincia di Lecco e dell’impresa appaltatrice. Sono incaricati di far osservare l'ordinanza i Funzionari e gli Agenti.