La prematura scomparsa della dottoressa Ivana Bassani, storica presidente di “Scuolaboriamo”, l’associazione che riunisce i genitori dei ragazzi he frequentano gli istituti scolastici di Olginate, Garlate e Valgreghentino, ha reso necessario un avvicendamento nei ruoli direttivi del sodalizio.
Scuolaboriamo: Marina Cornata raccoglie il testimone della compianta Ivana Bassani
La carica di Presidente è stata assegnata con voto unanime a Marina Cornara, ex vice-presidente, che si è resa disponibile a guidare il consiglio direttivo fino alla prossima naturale scadenza del triennio di mandato prevista per ottobre.
Quale nuova vice-presidente invece è stata nominata Michela Magni, anch’essa attiva già da diversi anni nel direttivo dell’associazione.
La ridefinizione delle due principali cariche associative è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione rispetto ai numerosi progetti in essere nelle scuole di Olginate, Garlate e Valgreghentino facenti capo all’Istituto Comprensivo G. Carducci, che chiaramente continuano a pieno ritmo nel solco tracciato da Ivana Bassani.
“Proprio pensando a lei – comunicano dall’Associazione – il direttivo ha iniziato a delineare i progetti e le iniziative che verranno finanziate con i fondi raccolti in sua memoria e che saranno resi noti a breve. Un ringraziamento sentito va infine a tutti coloro che hanno espresso vicinanza alla nostra Associazione in occasione dell’ultimo saluto a Ivana, dimostrandoci ancora una volta quanto di buono ha seminato in oltre 10 anni alla guida di Scuolaboriamo”.
(nella foto di copertina al centro, Marina Cornara e Michela Magni insieme ad altri membri del Consiglio Direttivo)
Luca de Cani