Sacco rosso: 84% delle utenze domestiche in regola coi ritiri
L’Ecosportello resta aperto in via Marco D’Oggiono 18/A fino al 30 settembre da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 15 e sabato dalle 8:30 alle 12.
Sacco rosso: l’Ecosportello resta aperto in via Marco D’Oggiono 18/A fino al 30 settembre da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 15 e sabato dalle 8:30 alle 12. Lo ha reso noto Palazzo Bovara.
LEGGI ANCHE Abbandona i serpenti nel cassonetto... per smaltirli nell'umido
Sacco rosso: l'ecosportello resta in via Marco D’Oggiono fino al 30 settembre
"Anche ad agosto e a settembre, continua qui la distribuzione di tutti i contenitori e i sacchi previsti per la raccolta differenziata - aggiungono quindi dal Comune - bidoncino e sacchetti per la frazione umida, bidone giallo per la carta, bidone blu per il vetro e sacco rosso per la frazione indifferenziata. Ricordiamo inoltre che all’interno del cortile è possibile parcheggiare per il tempo strettamente necessario al ritiro dei materiali".
Come procede l'utilizzo del sacco rosso?
Dopo l'introduzione dal primo di luglio procede la raccolta con il nuovo scacco rosso. Secondo le ultime percentuali i ritiri delle utenze domestiche sono all'84.14% mentre quelli delle utenze non domestiche al 67,55%.
Ricordiamo che dopo la fase informativa e di distribuzione, seguita da quella di sperimentazione è iniziata la fase della misurazione. Ora chi non userà il sacco rosso rischia sanzione amministrativa da 70 € a 420 €.
In caso di utilizzo di sacchi o cassonetti non conformi non verrà effettuato il ritiro del rifiuto. Il mancato ritiro sarà evidenziato mediante apposizione di un’etichetta di non conformità e comunicato al Comune, anche ai fini dell’applicazione delle sanzioni amministrative in violazione dell'ordinanza. In caso di non conformità rilevata e mancato ritiro, l'utente dovrà provvedere a ricondurre il sacco all’interno della proprietà e procedere a una corretta esposizione nel turno successivo previsto dal calendario di raccolta.