- Registrazione tribunale Lecco, iscrizione nr. 3/2021 del 02/03/2021
- ROC 15381
- Direttore responsabile Riccardo Baldazzi
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primalecco.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
La viabilità a Lecco è peggiorata sensibilmente dopo le modifiche apportate e non parlo solo della rotatoria tra via Costituzione e via Leonardo da Vinci. Il sabato, per uscire da Lecco, ci si impiega più di un'ora ed è una cosa inaccettabile! Sicuramente, prima delle modifiche il traffico era più scorrevole. Forse era opportuno che lo studio a società specializzata venisse affidato all'origine e non per la sola rotatoria incriminata ma per tutte le modifiche attuate! Se l'ufficio tecnico del Comune non aveva le capacità di progettare migliorie alla viabilità, forse era meglio lasciare tutto come prima e non peggiorare le cose. Non ho sentito un solo apprezzamento ma solo continue lamentele e questo deve far riflettere!
Per fortuna non abito a Lecco ma ci vado molto spesso… Basta fare un giro e ci si accorge subito che la rotonda verso il lungolago è sempre al collasso , mentre quella del ponte vecchio è quasi sempre deserta, anche quando il ponte è aperto, molti per non sbagliare, escono dal ponte nuovo. Non ci vogliono studi o scienziati strapagati… basterebbe provare ed istituire ponte nuovo solo in ingresso a Lecco ed il vecchio solo per l’uscita h24 dal centro città. Una prova non penso costi migliaia di Euro in progetti affidati a terzi.
Penso che con queste perizie esterne il comune di Lecco sta spendendo tanti soldi. Concordo con chi dice se il comune non ha un suo ufficio capace di farlo ( chiamasi ufficio tecnico )
Ma il comune di Lecco non ha un ufficio tecnico in grado di riprogettare quanto fatto? Gli spazi sono stretti e pertanto non mi pare ci sia molto da studiare...