Riaperta la Lecco Bellagio in entrambe le direzioni
La decisione è arrivata dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici nella mattinata di stamattina e dopo che sono state ultimate le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del tratto interessato da smottamenti e allagamenti
E' stata riaperta la Lecco Bellagio in entrambe le direzioni. La Provincia di Lecco ha infatti revocato l'ordinanza di chiusura che era stata emessa ieri, venerdì 12 luglio 2024 dopo che fango e detriti avevano invaso la sede stradale.
Riaperta la Lecco Bellagio in entrambe le direzioni
L'importante arteria di collegamento tra la provincia di Lecco e la zona di Bellagio è tornata transitabile nel primo pomeriggio di oggi, sabato 13 luglio 2024.
La decisione è arrivata dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici nella mattinata di stamattina e dopo che sono state ultimate le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del tratto interessato da smottamenti e allagamenti, ovvero quello tra la frazione di Limonta (confine con provincia di Como) e l'Hotel Nautilus (zona gallerie).
Un bel sospiro di sollievo per i residenti del Comune di Oliveto Lario, ma anche per i tanti turisti presenti in questi giorni sul territorio, un territorio purtroppo flagellato dal maltempo. Infatti restano invece al momento inaccessibili la Strada provinciale 72 e la linea ferroviaria Tirano Sondrio Lecco Milano nel tratto tra Lierna e Varenna in zona Montagnetta di Fiumelatte a causa movimenti di materiale roccioso sulle pareti poste a monte. Aggiornamenti su questo fronte, come annunciato dal vicepresidente della Provincia Mattia Micheli, potrebbero arrivare tra il pomeriggio e la serata di oggi.
Questa mattina, proprio a causa della chiusura della Sp 583 i battelli per Bellagio sono stati presi d'assalto dai vacanzieri tanto che sul lungolago di Lecco si sono formate incredibili code.