Riaperta la Lecco Ballabio
La riapertura è avvenuta alle 6.15. Resta invece al momento chiusa la Sp72
Riaperta la Lecco Ballabio. Dall'alba di oggi, mercoledì 11 settembre 2024, la strada a scorrimento veloce che collega la Valle al capoluogo è tornata utilizzabile in entrambi i sensi di marcia.
Riaperta la Lecco Ballabio
La riapertura è avvenuta alle 6.15, con circa 12 ore di anticipo rispetto a quanto preventivato inizialmente dopo a colata di fango e detriti caduta sulla strada nella tarda serata di domenica.
L'ennesimo smottamento nella zona del cantiere della vecchia frana del 2022, che ha costretto Anas a serrare la Rac per le operazioni di ripristino e messa in sicurezza. Dopo due giorni di passione, con lunghe code sulla vecchia Lecco Ballabio e le inevitabili ripercussioni sulla viabilità di Lecco, finalmente la strada è stata riaperta.
Lo stesso non si può purtroppo dire della Sp 72, la Strada provinciale del Lago chiusa da venerdì scorso dopo la frana a Perledo.
Lunghi in questo caso i tempi per la riapertura visto che la Provincia di Lecco ha annunciato la necessità di effettuare due fasi di intervento per il ripristino e soprattutto visto che il maltempo nei giorni scorsi ha impedito di mettere mano celermente alla situazione.